Cerca

Lavoro

La Uiltec trionfa alla L'Oréal di Settimo Torinese: un segnale di cambiamento nel panorama sindacale italiano

Il sindacato conquista la maggioranza alla L'Oréal, ottiene cinque rappresentanti su nove

La Uiltec trionfa alla L'Oréal di Settimo Torinese: un segnale di cambiamento nel panorama sindacale italiano

Immagine di repertorio

Con 214 voti raccolti tra operai e impiegati, la Uiltec Piemonte ha vinto le elezioni RSU presso lo stabilimento L'Oréal di Settimo Torinese, e non solo diventa così la prima organizzazione sindacale dello stabilimento, ma ottiene anche cinque rappresentanti su nove, superando CGILCISL. Il centro è uno dei più importanti stabilimenti produttivi del gruppo di cosmetici, è operativo dal 1960 e si occupa della produzione di articoli che vengono poi distribuiti in 29 nazioni.

La nuova RSU della Uiltec è composta a maggioranza femminile, con l'elezione di Sarah Franciosi, Ramona Anton e Romina Tasso, affiancate da Carlo Martello e Gennaro De Rosa.  Il segretario generale della Uiltec, Alessandro Casellato, ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto, definendolo il frutto di un lavoro di squadra portato avanti con passione e dedizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.