Cerca

Arsenale in auto

Pistola carica, coltello e sfollagente in auto: quattro arresti a Torino

Durante i controlli del 25 aprile, i Carabinieri scoprono un piccolo arsenale in macchina: arrestati quattro cittadini romeni

Pistola carica, coltello e sfollagente in auto: quattro arresti a Torino

Giravano armati per le strade di Torino su un'Alfa Romeo Giulietta, con una pistola rubata e armi da taglio pronte all’uso. 
È finito con quattro arresti un intervento del nucleo radiomobile dei carabinieri di Torino nel pomeriggio del 25 aprile, nell’ambito dei controlli straordinari a causa della Festa della Liberazione. I quattro uomini, tutti cittadini romeni di 23, 34 e 37 anni (due dei quali coetanei), sono stati intercettati mentre viaggiavano in Corso Moncalieri, area messa sotto controllo dalle forze dell’ordine per i recenti episodi di rapine in villa e furti contro il patrimonio.

Viste le numerose manovre insolite, i militari dell’Arma hanno fermato il veicolo nei pressi di via Curtatone. L’agitazione dei passeggeri ha creato forti sospetti nei carabinieri, confermati dalla successiva perquisizione: all’interno dell’auto è stata trovata una pistola Beretta calibro 6,35 con caricatore inserito e sei colpi, oltre a un coltello a serramanico e a uno sfollagente telescopico. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che la pistola era stata rubata nella provincia di Biella, e i quattro non sono stati in grado di fornire spiegazioni credibili né sulla loro presenza nella zona, né tantomeno sul possesso delle armi.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, gli arrestati sono stati trasferiti presso la casa circondariale “Lorusso e Cotugno” di Torino, con l’accusa di concorso in detenzione abusiva di armi. Sono stati inoltre denunciati per ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.