Cerca

trasporti e occupazione

«Gtt assumerà». L’annuncio del nuovo amministratore delegato nel primo incontro con i sindacati

Riunione tra i sindacati e il nuovo consiglio di amministrazione del Gruppo torinese trasporti

«Gtt assumerà». L’annuncio del nuovo amministratore delegato nel primo incontro con i sindacati

Gtt cerca ingegne«Gtt assumerà». L’annuncio del nuovo amministratore delegato nel primo incontro con i sindacatiri e informatici

Assunzioni in arrivo al Gtt.

Lo ha annunciato il neo amministratore delegato del Gruppo torinese trasporti, Guido Mulè, nel corso di un incontro tra il nuovo cda e le associazioni sindacali cui hanno partecipato i segretari di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Autoferro.

Nel corso della riunione, il nuovo vertice aziendale ha presentato le linee guida con cui intende impostare la governance dell’azienda «manifestando apertura al dialogo e disponibilità a un confronto costruttivo con le parti sociali» sottolineano in una nota i sindacati. In particolare, l’ad Guido Mulè «ha dato prova di un approccio attento, deciso e determinato a migliorare le condizioni dell’organizzazione del lavoro e a promuovere un reale benessere produttivo per le lavoratrici e i lavoratori». Lui stesso ha spiegato che «darà discontinuità sul piano assunzioni per incrementare il personale viaggiante e migliorare le condizioni di vita/lavoro».

I sindacati hanno sottolineato l’urgenza di affrontare con immediatezza temi prioritari come l’accordo turni orari, la carenza di organico, il salario accessorio, le condizioni di lavoro, la riorganizzazione dei servizi e il premio di risultato «auspicando che si dia seguito concreto alle intenzioni espresse». L’amministratore delegato ha annunciato che già nelle prossime settimane sarà convocato un nuovo incontro per condividere e discutere con le parti sociali il bilancio aziendale, nella prospettiva di una maggiore trasparenza e partecipazione sindacale alle scelte strategiche dell’azienda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.