Cerca

Cinema

'L'isola degli idealisti' a Torino: Elisabetta Sgarbi presenta un incontro tra destino e passione

Elisabetta Sgarbi presenta il suo nuovo film al cinema Massimo: un'intensa sfida tra arte e redenzione

'L'isola degli idealisti' a Torino: Elisabetta Sgarbi presenta un incontro tra destino e passione

Immagine di repertorio

Questa sera, alle 20.45 presso il cinema Massimo di Torino, l'autrice Elisabetta Sgarbi si confronterà con il pubblico, illustrando il suo più recente lavoro, 'L'isola degli idealisti'.

La pellicola, uscita nel 2024, parla di due giovani ladri in fuga dalla polizia, Beatrice e Guido, che approdano su un’isola in una fredda notte di gennaio. Qui vengono condotti all'interno di una vasta villa, dimora dell'eccentrica famiglia Reffi, in cui ogni membro coltiva una propria peculiare passione. Vi è chi in passato ha diretto un'orchestra; chi, ex medico, nutre ora un interesse vivace per la matematica; chi si dedica alla scrittura di romanzi e chi aspira a divenire scrittore. Una sfida avvincente si instaura tra questo gruppo di visitatori e i residenti della villa: gli abitanti sono convinti di poter trasformare le inclinazioni e gli interessi dei nuovi arrivati. Nel caso in cui ci riescano, promettono di non denunciarli alle autorità competenti.

Il film sarà proiettato nella Sala Due a partire da giovedì 15 maggio. All'evento parteciperanno anche Eugenio Lio, co-sceneggiatore, insieme agli attori Elena Radonicich, Renato De Simone e Rossella De Martino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.