Cerca

Sicurezza a scuola

Studentessa apre una porta antipanico e finisce in una buca, indagini in corso sulla sicurezza

L'incidente è avvenuto all'istituto alberghiero Colombatto di Torino dove da mesi sono in corso dei lavori

Studentessa apre una porta antipanico e finisce in una buca, indagini in corso sulla sicurezza

Una ragazza di 14 anni, studentessa dell'istituto alberghiero Colombatto di Torino, è caduta in una buca nel cortile dopo aver aperto una porta antipanico. L'episodio è avvenuto il 12 maggio.

La giovane, che si trovava nel laboratorio di cucina, ha raccontato di aver aperto la porta dopo aver visto un operaio fare gesti che sembravano indicare una situazione di pericolo. Un gesto istintivo, quello della ragazza, che si è trasformato in un incidente fortunatamente non grave: trasportata all'ospedale Mauriziano, ha riportato solo traumi lievi, con una prognosi di cinque giorni.

La famiglia della ragazza ha espresso l'intenzione di presentare denuncia, sottolineando che la porta avrebbe dovuto essere chiusa, impedendo l'accesso a un'area in cui erano in corso lavori da mesi.
A seguito dell'incidente, è stata avviata un'indagine interna dall'istituto, a cui potrebbe seguire un'inchiesta dell'ufficio scolastico regionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.