Cerca

Cinema

La magia di David Lynch: la rassegna "The Big Dreamer" riporta i suoi capolavori sul grande schermo

Il regista celebrato con una serie di proiezioni a Torino, esplorando la sua carriera dai classici fino agli inediti

La magia di David Lynch: la rassegna "The Big Dreamer" riporta i suoi capolavori sul grande schermo

Foto di repertorio

La rassegna cinematografica "The Big Dreamer", curata da Lucky Red e dalla Cineteca di Bologna, riporta nelle sale i capolavori di David Lynch. Questo evento di celebrazione si è aperto nel mese del Festival di Cannes con 'Cuore Selvaggio', proiettato dal 12 al 14 maggio, in onore dei 35 anni dalla vittoria della Palma d'Oro al Festival nel 1990.

Le proiezioni seguiranno la successione cronologica dei film di Lynch: dal 26 al 28 maggio sarà la volta di 'Eraserhead', il suo esordio nel lungometraggio del 1977, accompagnato dal documentario 'First Image', che ne documenta la realizzazione. Dal 16 al 18 giugno, sarà invece proposto uno dei film più amati del regista, 'The Elephant Man'.

La rassegna, annunciata a Torino nei cinema Massimo, Nazionale e The Space, continuerà dal 15 al 17 settembre con 'Velluto Blu', mentre 'Fuoco cammina con me', 'Strade Perdute' e 'Una storia vera' andranno in sala tra ottobre e novembre. Si concluderà verso fine novembre con Mulholland Drive, fino all’enigmatico Inland Empire, che chiuderà il ciclo a gennaio 2026. Ad arricchire il percorso ci saranno anche l’intervista del 2018 di Pierre-Henri Gibert, i celebri Missing Pieces di Twin Peaks e i corti sperimentali che hanno segnato la sua carriera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.