Cerca

pozzo strada

Il giardino è preda del degrado. «A luglio la riqualificazione»

Problemi nell’area verde di via Sant’Antonino

Il giardino è preda del degrado. «A luglio la riqualificazione»

Il giardino è preda del degrado. «A luglio la riqualificazione»

Stato di usura e degrado nel piccolo giardino compreso tra corso Peschiera, via Sant’Antonino e via Sagra San Michele, in zona Pozzo Strada.

L’area verde, dal 2011 intitolata a bambini e bambine vittime di Beslan, si presenta oggi in condizioni semi-disastrose: con un’area giochi deteriorata, il cancelletto d’ingresso divelto e panchine, tavoli e pavimentazione antitrauma danneggiate, un po’ dai soliti vandali, un po’ dallo scorrere del tempo.

«Non si tratta di una situazione destinata a durare ancora a lungo», ha assicurato l’assessore competente Francesco Tresso in Consiglio comunale, a seguito di un’interpellanza presentata dal capogruppo M5S Andrea Russi. A partire dal prossimo luglio, il giardino riceverà una serie di interventi di riqualificazione finanziati con i fondi del Pnrr, nel contesto del progetto per la manutenzione straordinaria delle aree limitrofe alle biblioteche. «È prevista la completa riqualificazione del parchetto, con nuovi giochi per l’area attrezzata, la sostituzione della pavimentazione antitrauma e la pulizia delle caditoie e delle tubazioni della rete della raccolta delle acque del giardino - ha spiegato Tresso -, le panchine sono già state aggiustate e riverniciate, e a breve proseguiremo con gli interventi». Buone notizie per chi frequenta il parco, anche se bisognerà pazientare ancora qualche mese prima di rivederlo al massimo del suo splendore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.