Cerca

il fatto

Barriera violenta, ora manifestano residenti e commercianti: «Scendiamo tutti in strada»

Dopo la manifestazione organizzata da Fratelli d'Italia il 12 maggio scorso, un altro appuntamento. Stavolta il 29 maggio

Nella foto, la scena dell'omicidio di Mamoud Diane a Barriera

Nella foto, la scena dell'omicidio di Mamoud Diane a Barriera

Barriera scende in strada contro l'insicurezza e la criminalità. Di nuovo. Dopo la manifestazione del 12 maggio scorso (organizzata da Fratelli d'Italia e che aveva radunato circa 200 persone), adesso in strada vanno residenti, comitati e commercianti. Appuntamento giovedì 29 maggio alle 20.45 in piazza Foroni. «Basta parlare, è ora di muoversi. Vorremmo che si associassero anche altri comitati di altre zone. Tutti insieme possiamo far vedere che i cittadini vogliono risposte immediate. Basta buonismo», afferma Giulia Magro, commerciante di via Martorelli e una delle promotrici della manifestazione del 29 maggio.

La notte tra il 2 e il 3 maggio, l'omicidio di Mamoud Diane, 19enne ivoriano accoltellato a morte in via Monte Rosa. Nei due giorni successivi, altri due accoltellamenti in via Martorelli. Sabato scorso, al mercato di piazza Foroni (da dove partirà la manifestazione del 29), l'ultimo episodio di insicurezza: l'arresto di un nordafricano che aveva scippato la collanina a un anziano ed era poi fuggito in monopattino, schiantandosi contro un muro. Episodi che vanno avanti a dispetto della stretta del prefetto Cafagna dopo l'omicidio di Mamoud e dei maxi-controlli nel quartiere. E ora, si scende di nuovo in strada. "Barriera siamo noi!", il titolo della manifestazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.