Cerca

Passaggio di testimone

Arci Torino verso il futuro: domenica 25 maggio il Congresso per eleggere il nuovo presidente

Oltre 200 delegati chiamati a scegliere il nuovo vertice dell’associazione che conta 81mila tesserati e 184 circoli attivi tra Torino e provincia

Arci Torino verso il futuro: domenica 25 maggio il Congresso per eleggere il nuovo presidente

Andrea Polacchi, il presidente uscente di Arci Torino

Domenica 25 maggio, dalle 9 alle 19, le Fonderie Limone di via Pastrengo 88 a Moncalieri ospiteranno l’ottavo Congresso del Comitato Arci Torino. Un appuntamento che eleggerà il nuovo presidente e il direttivo che guideranno il comitato nei prossimi anni. Saranno presenti 160 delegati in presenza e 50 collegati online, in rappresentanza dei 184 circoli affiliati, attivi tra Torino e la provincia. Realtà che organizzano oltre 4mila eventi annuali tra concerti, spettacoli, presentazioni e incontri. Il Congresso si aprirà con i saluti istituzionali e gli interventi di numerosi ospiti: il presidente nazionale Arci Walter Massa, il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, il sindaco di Moncalieri Paolo Montagna, e i rappresentanti di importanti realtà del territorio come Uisp Torino, Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, Cgil Torino, Anpi, Acli, LegaCoop e il Forum del Terzo Settore.

Attesa anche la relazione del presidente uscente Andrea Polacchi, in carica dal 2016 per due mandati consecutivi, recentemente eletto presidente di Arci Piemonte. "Lascio la guida di un Comitato che, in questi anni, è cresciuto in modo solido e coerente", ha dichiarato Polacchi. "Arci Torino è oggi un’associazione sana, forte, con una rete viva e una dirigenza rinnovata e competente. Sono certo che saprà affrontare al meglio le sfide future".

I numeri confermano il trend positivo: dal 2016 a oggi, gli iscritti sono passati da 61.026 a 81.380, con una crescita del 33,4%. I circoli affiliati sono aumentati da 107 a 184, segnando un incremento del 71,9%. Una presenza sempre più radicata non solo nei quartieri di Torino, ma anche nei comuni della Città Metropolitana. Nel pomeriggio di domenica si apriranno le operazioni di voto, con l’elezione del nuovo presidente prevista tra le 17 e le 18.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.