Cerca

Eventi

Bazar Futuro: un pomeriggio di arte, scambio e musica alla Bocciofila Rami Secchi

Domenica 1 giugno a Torino un evento aperto a tutte le età, tra mercati artigianali, laboratori e dj set

Bazar Futuro: un pomeriggio di arte, scambio e musica alla Bocciofila Rami Secchi

Manifesto promozionale di Bazar Futuro

Dettagli evento

Domenica 1 giugno la Bocciofila Rami Secchi di Torino (Lungo Dora Colletta, 39a) ospiterà Bazar Futuro, un evento pensato per coinvolgere tutte le generazioni e animare il quartiere con un ricco programma che durerà dal pomeriggio fino a tarda notte. Le attività saranno coordinate da Buchi di Trama Poetry Slam e Shamss Collective, due realtà attive nel panorama culturale torinese.

Tra le proposte principali si distingue un mercato di artisti e artigiani locali, aperto dalle 16 fino a mezzanotte, dove saranno esposte creazioni fatte a mano, pensate per sostenere piccole realtà territoriali e offrire ai visitatori l’opportunità di portare a casa pezzi unici carichi di storie particolari.

Contemporaneamente, dalle 16 alle 20, si svolgerà il laboratorio “Maschere”, un percorso di condotto da PERSONA teatroterapia che inviterà i partecipanti a esplorare e abbandonare le maschere sociali, favorendo la consapevolezza di sé. Per prenotare il vostro posto, potete scrivere a buchiditrama@gmail.com.

Nella stessa fascia oraria, dalle 16 alle 18, sarà attivo uno Swap Party dedicato allo scambio di abiti e accessori in buone condizioni. I partecipanti potranno portare fino a un massimo di dieci pezzi da scambiare in modo sostenibile e divertente. L'iniziativa invita i partecipanti a liberarsi degli indumenti non più utilizzati per dare loro una seconda vita attraverso un’esperienza divertente e consapevole.

Il pomeriggio sarà animato da laboratori creativi destinati sia ai più piccoli sia agli adulti, progettati per stimolare la riflessione sul tema delle identità e delle maschere che ciascuno indossa nella quotidianità, con l’obiettivo di favorire una maggiore consapevolezza di sé.

Dalle 16 fino a tarda sera, la musica accompagnerà l’intero evento con un dj set affidato a collettivi e protagonisti della scena torinese, pronti a coinvolgere il pubblico con un sound energetico e vibrante. Il ricavato dell’evento sarà destinato al finanziamento di laboratori artistici e di terapia. Qui il post ufficiale delle realtà organizzatrici su Instagram.

Bazar Futuro si svolgerà dalle 16 alle 2 di notte, ed è aperto a tutti i soci ARCI (se non lo sei e ti interessa l'evento, è possibile tesserarsi qui), e con la possibilità per artisti e artigiani di prenotare uno spazio espositivo scrivendo a buchiditrama@gmail.com. Un’occasione per curiosare, creare e vivere un pomeriggio in compagnia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.