Cerca

il fatto

Bimbi piccoli lasciati soli in casa in mezzo al crack: blitz dei carabinieri

Sul posto anche vigili del fuoco, 118 e i servizi sociali del Comune. I piccoli sarebbero risultati positivi alla droga

Blitz dei carabinieri in via Carrera

Blitz dei carabinieri in via Carrera

Blitz questa mattina, venerdì 23 maggio, dei carabinieri in via Valentino Carrera 63/B, nel quartiere Parella. Quattro pattuglie del Nucleo radiomobile sono intervenute in un appartamento abitato da una coppia di origine peruviana con due bambini di due e quattro anni. Sul posto anche i vigili del fuoco e il 118. I pompieri hanno dovuto sfondare la porta per entrare e, una volta dentro l'alloggio, la scena era la seguente: degrado, immondizia e, soprattutto, droga. Per la precisione, pipette per fumare il crack. I due piccoli erano stati lasciati soli e sono stati portati all'ospedale Regina Margherita. Le loro condizioni cliniche sono buone, ma dai primi accertamenti i due bambini sarebbero risultati positivi al crack.

Sul posto, anche i servizi sociali del Comune. E' stata proprio l'assistente sociale che si è recata sul posto per una visita domiciliare di monitoraggio, avendo alcune perplessità sulla tenuta del progetto familiare, a dare il via all’operazione. La donna ha sentito dei pianti provenire dall'interno dell'appartamento e ha avvisato le forze dell'ordine per far aprire l'abitazione. Nelle prossime ore i due piccoli saranno accompagnati presso la famiglia affidataria già individuata da Casa Affido. Ieri sera, in via Carrera era intervenuta la polizia. Da tempo la situazione nell'alloggio era critica. I vicini di casa, infatti, udivano spesso delle urla. L'operazione dei carabinieri è tuttora in corso e si stanno cercando i genitori dei due bambini

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.