Cerca

PREVISIONI METEO

Meteo Piemonte - Preparate i ventilatori: arriva il caldo africano

Prima ondata di caldo del 2025 a causa dell'anticiclone africano. Temperature oltre i 30 gradi, venerdì sarà già allerta arancione

Meteo Piemonte - Preparate i ventilatori: arriva il caldo africano

Meteo Piemonte - Preparate i ventilatori: arriva il caldo africano

Brutte notizie in arrivo per chi soffre il caldo. Su Torino e sul Piemonte infatti sta per abbattersi la prima ondata di caldo del 2025, che porterà già le temperature a superare i 30 gradi, tanto da spingere Arpa Piemonte ad emettere un primo bollettino con livello di allerta 2-arancione (il massimo è 3-rosso) per le province di Alessandria e Cuneo.

Ecco, nel dettaglio, le previsioni del tempo dei meteorologi di Arpa Piemonte: «Da domani pomeriggio la nuova rimonta sull'Europa sudoccidentale di un anticiclone, inizialmente di matrice mista atlantica e africana, poi più marcatamente africana, mantiene tempo stabile e prevalentemente soleggiato fino a venerdì. Da sabato i valori di pressione torneranno a scendere sotto la spinta di una saccatura in discesa dalle isole britanniche; questo comporterà un aumento diffuso della nuvolosità e la possibilità di rovesci sparsi. Le temperature massime sono previste ancora in aumento per i prossimi giorni, con possibili picchi oltre i 30 °C».

Il meteo quindi sarà inclemente con chi patisce il caldo. Anche per questo Arpa Piemonte ha emesso un bollettino che prevede, per venerdì, un livello di allerta 2-arancione ad Alessandria e Cuneo e 1-giallo a Torino e in tutte le altre province piemontesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.