Cerca

torino

L'erba alta "ingloba" e rende inutilizzabili panchine e attrezzi sportivi

Il caldo dopo le piogge ha favorito la rapida crescita dell'erba a Torino

L'erba alta "ingloba" e rende inutilizzabili panchine e attrezzi sportivi

L'erba alta "ingloba" e rende inutilizzabili panchine e attrezzi sportivi

L'erba alta sta spuntando un po' ovunque a Torino. Aiuole, giardini e parchi attendono con ansia l'intervento dei giardinieri chiamati a porre rimedio all'impetuosa crescita dell'erba, favorita dalle piogge delle ultime settimane.

Particolarmente difficile la situazione al parco Colonnetti, come ci segnala il nostro Amico Reporter Stefano, che ci ha anche inviato delle foto eloquenti, con panchine e attrezzi sportivi ormai "inglobati" dall'erba e di fatto inutilizzabili. «"Questo parco è tuo" dice il cartello, vorrà significare che essendo tuo, ovvero del cittadino, ci deve pensare lui a falciare il prato?» è la sua domanda ironica. «Non abbiamo il diritto di andare a giocare a pallone nel parco per poi riposarci su un panchina? Forse perché siamo in periferia non abbiamo tale diritto. E un anziano deve prima falciare l'erba per potere riposarsi su una panchina?»

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.