Cerca

Il caso

Salvataggio a Torino: poliziotti evitano il suicidio di una giovane sul ponte Rossini

La crescente preoccupazione per i suicidi giovanili e la salute mentale emerge a seguito di recenti tragedie

Salvataggio a Torino: poliziotti evitano il suicidio di una giovane sul ponte Rossini

Foto di repertorio

Il 3 giugno 2025, due agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” hanno salvato una giovane ragazza sul ponte Rossini di Torino. La ragazza si trovava seduta pericolosamente sul parapetto, con le gambe sospese sopra il fiume Dora Riparia. Alcuni passanti hanno allertato la polizia, che è intervenuta rapidamente.

Gli agenti, impegnati in un controllo straordinario del territorio, sono riusciti a riportarla in sicurezza e tranquillizzarla prima che potesse gettarsi nel fiume. La giovane è stata poi soccorsa dai sanitari e trasportata in ospedale per una valutazione medica.

Questo episodio si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione riguardo alla salute mentale giovanile. Nelle ultime settimane, Torino ha vissuto due tragici episodi: una 20enne e una 19enne si sono tolte la vita dopo essersi lanciate dalle finestre delle loro abitazioni, entrambe a causa della depressione. Questi eventi hanno suscitato un allarme crescente sui suicidi tra i giovani, rimarcando la necessità urgente di interventi efficaci per il supporto psicologico e la prevenzione del disagio emotivo tra le nuove generazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.