Cerca

VIA ARQUATA

Torino, ecco il nuovo campo da basket «Restituire spazi ai giovani»

Un vecchio campetto riqualificato nella Circoscrizione1

Torino,  ecco il nuovo campo da basket «Restituire spazi ai giovani»

Inaugurato oggi pomeriggio il nuovo campo da basket “3 contro 3” in via Arquata, nel cuore della Circoscrizione 1.
Il taglio del nastro ha coinvolto attivamente la comunità, tra sport, musica e momenti di socialità. Lo spazio, riqualificato grazie al progetto YouToo, ha trasformato un vecchio campetto in un’area moderna e multifunzionale, pensata per sport, studio e creatività giovanile. All’evento, accompagnato da musica e attività per la comunità, erano presenti l’assessora alle Politiche giovanili Carlotta Salerno, la presidente della Circoscrizione Cristina Savio, Rita Cararo di Kallipolis APS e il cestista Paul Biligha per la Fondazione Jeanne D’Arc.
«Restituire spazi ai giovani significa restituire futuro alle nostre città», ha detto l’assessora Salerno. «Via Arquata è il simbolo di un lavoro condiviso che parte dall’ascolto dei ragazzi. Vogliamo luoghi dove socialità, sport e impegno civico si incontrano».
Il progetto, finanziato con 74mila euro, fa parte di un piano più ampio da 4 milioni promosso dal Comune con il Terzo Settore per creare spazi inclusivi in tutte le circoscrizioni. Previste anche diverse attività culturali, ambientali e sportive per rendere l’area un presidio sociale attivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.