Cerca

Il riconoscimento

Marco Boglione, Cristina Chiabotto e Umberto Ricardi nominati ambasciatori di Torino per il 2025

I tre rappresenteranno la città nel Mondo. L'investitura ufficiale avverrà durante le celebrazione della festa di San Giovanni

Marco Boglione, Cristina Chiabotto e Umberto Ricardi nominati ambasciatori di Torino per il 2025

Marco Boglione, Cristina Chiabotto e Umberto Ricardi. Questi i nomi dei nuovi Ambasciatori nel mondo delle eccellenze del territorio torinese” per l’anno 2025. La conferenza dei capigruppo, avvenuta oggi venerdì 6 giugno, ha approvato all'unanimità la proposta formalizzata dal sindaco Stefano Lo Russo.

Marco Boglione è un noto imprenditore torinese, fondatore e presidente di Basicnet, azienda proprietaria di marchi del calibro di Kappa e K-Way. La sua candidatura ad ambasciatore era stata indicata direttamente dal sindaco Stefano Lo Russo. Accanto a Boglione, è stata nominata Cristina Chiabotto, la celebre Miss Italia 2004, oggi attrice e conduttrice televisiva. Chiabotto è fortemente impegnata anche nel volontariato, in particolare nella promozione della ricerca sui tumori. La sua candidatura è stata avanzata da Pier Lucio Firrao, esponente di Torino Bellissima. A completare il terzetto, il professor Umberto Ricardi, eminente luminare nel campo della radiologia e dell’oncologia, vicerettore dell’Università di Torino e già direttore della Scuola di Medicina, riceverà il riconoscimento grazie alla candidatura di Andrea Russi, rappresentante del M5S.

L’investitura ufficiale dei nuovi ambasciatori avverrà durante una cerimonia solenne che si terrà in occasione delle celebrazioni per la Festa patronale di San Giovanni, simbolo di un anno che si prospetta ricco di iniziative per onorare le personalità che con il loro talento e impegno contribuiscono a fare grande Torino nel mondo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.