Cerca

Piazza Rivoli

Piazza Rivoli, completati i lavori per la regolamentazione della sosta e la protezione delle aree verdi

Installati nuovi dissuasori e tracciati 35 stalli regolari per le auto lungo via Domodossola

Piazza Rivoli, completati i lavori per la regolamentazione della sosta e la protezione delle aree verdi

Nuovi interventi di riqualificazione in Piazza Rivoli

Sono stati conclusi nei giorni scorsi gli interventi di riqualificazione di un tratto di piazza Rivoli, sul lato che affaccia su via Domodossola, con l’installazione di cinque dissuasori contro la sosta irregolare e la realizzazione di nuova segnaletica orizzontale per la regolamentazione della sosta.

L’operazione, promossa dalla Circoscrizione 4 nell’ambito del piano locale di contrasto alla malasosta, ha avuto l’obiettivo di impedire il parcheggio improprio lungo le banchine e in prossimità delle aree verdi, e al tempo stesso di riorganizzare in modo più ordinato lo spazio stradale destinato ai veicoli. In totale sono stati ricavati 35 posti auto regolari, tracciati secondo le prescrizioni del Codice della Strada.

I dissuasori, collocati in punti strategici, sono strutture in metallo pensate per impedire l’accesso dei veicoli alle zone verdi e pedonali. La loro installazione si è resa necessaria a seguito di numerose segnalazioni da parte dei residenti, che avevano evidenziato frequenti episodi di sosta selvaggia ai danni delle aiuole pubbliche.

Il coordinatore al Verde della Circoscrizione 4, Lorenzo Ciravegna, ha dichiarato che l’intervento era atteso da tempo e si inserisce in un percorso volto alla tutela del decoro urbano. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con l’assessorato alla Mobilità del Comune di Torino, guidato da Chiara Foglietta, e con il supporto tecnico della Divisione Mobilità e di altri uffici competenti.

Secondo quanto riferito dai rappresentanti della Circoscrizione, ulteriori interventi analoghi sono allo studio in altri punti critici del territorio, sempre con l’obiettivo di migliorare la fruibilità degli spazi pubblici e preservare le aree verdi da usi impropri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.