Cerca

Il fatto

Finge una telefonata per sfuggire alla polizia: arrestato un rapinatore alle OGR

Il protagonista, un uomo di 57 anni, aveva rubato nove computer portatili, sei smartphone e un pass di accesso

Finge una telefonata per sfuggire alla polizia: arrestato un rapinatore alle OGR

La refurtiva recuperata dalla polizia

Nove computer portatili, sei smartphone e un pass di accesso intestato a un’altra persona. Questo il bottino del protagonista del colpo, un italiano di 57 anni, che si è intrufolato all'interno delle OGR di Torino. L'uomo è stato arrestato dalla polizia, nonostante il suo tentativo di sottrarsi ai controlli fingendo una telefonata, e la refurtiva è stata riconsegnata.

Il blitz è scattato alcuni giorni fa, quando una pattuglia del commissariato San Secondo è intervenuta nella struttura dopo una segnalazione. All’arrivo degli agenti, l’uomo ha tentato di mascherare la sua presenza fingendo una telefonata. Un trucco inutile: i poliziotti lo hanno perquisito e hanno scoperto due zaini pieni di materiale elettronico rubato.

L'uomo è riuscito ad appropriarsi di nove computer portatili, sei smartphone e un pass di accesso intestato a un’altra persona. Le verifiche successive hanno permesso di accertare che tutta la refurtiva era stata sottratta dagli uffici di una società con sede al piano terra del complesso. Il materiale è stato recuperato e restituito ai legittimi proprietari, mentre per il ladro è scattato l’arresto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.