Cerca

L'accaduto

Offriva massaggi e brioches senza permessi: multato centro estetico a Porta Palazzo

L'ammenda si aggira attorno ai 5200 euro. La scoperta grazi ad un controllo di ruotine della polizia locale

Offriva massaggi e brioches senza permessi: multato centro estetico a Porta Palazzo

Foto d'archivio

Non possedeva le autorizzazioni per eseguire trattamenti estetici e forniva servizi di ristorazione senza permesso. Questa la motivazione che ha spinto la polizia locale ad infliggere una multa intorno ai 5200 euro, ad un un centro massaggi orientale nel quartiere di Porta Palazzo.



Giovedì 5 giugno, gli agenti del comando di Porta Palazzo hanno effettuato un controllo di routine in un centro massaggi, aperto con orario continuato dalle 10 alle 24. All'interno, la scena era apparentemente tranquilla: la responsabile, una donna di nazionalità cinese, un dipendente e una cliente. Tuttavia, la richiesta di documenti ha rivelato una realtà ben diversa. Il centro offriva servizi di estetica, come manicure e pedicure, senza la necessaria autorizzazione, una violazione che ha comportato una multa di 500 euro.

Ma le sorprese non erano finite. Gli agenti hanno scoperto una zona adibita a ristorazione, completa di fornelli elettrici, un lavello e un piano di lavoro, oltre a un listino prezzi per brioche, birra e bevande. Un vero e proprio servizio bar, privo però della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande. Questa violazione ha comportato una sanzione di 4270 euro, da pagare entro 60 giorni.



Come se non bastasse, il centro massaggi aveva installato insegne luminose visibili dalla strada senza le autorizzazioni previste. Una "dimenticanza" che è costata ulteriori 430 euro di multa, in base all’art. 23 del Codice della Strada. Un dettaglio che, sebbene possa sembrare marginale, sottolinea l'importanza del rispetto delle normative anche nei minimi particolari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.