l'editoriale
Cerca
AURORA
16 Giugno 2025 - 13:28
Due arresti per spaccio e un ordine di carcerazione eseguito, diverse denunce, espulsioni e furti di energia elettrica scoperti: è questo il bilancio delle operazioni condotte negli ultimi giorni dalla polizia a Torino, con il supporto di numerosi enti sul territorio. Giovedì mattina, un maxi controllo ha interessato lo stabile di via Bra 10, dove pochi giorni fa una mattanza tra cittadini peruviani ha sconvolto i residenti del quartiere. Durante l’intervento, sono state controllate 28 unità abitative.
Nel corso dell’operazione sono stati arrestati due cittadini senegalesi: il primo per detenzione di droga ai fini di spaccio, in concorso con altri due connazionali denunciati per lo stesso reato; il secondo, in esecuzione di un ordine di carcerazione per scontare una condanna a otto mesi.
Sette persone sono state portate all’Ufficio Immigrazione per accertamenti. Al termine delle verifiche, quattro di loro sono risultate irregolari e colpite da un provvedimento di espulsione, mentre due sono state denunciate per aver ignorato un precedente ordine di lasciare il territorio nazionale. Anche la polizia locale, affiancata da tecnici Iren, ha riscontrato tre allacciamenti abusivi alla rete elettrica in altrettanti appartamenti. I responsabili sono stati denunciati per furto di energia elettrica. L’operazione ha visto la partecipazione del personale del Commissariato Dora Vanchiglia, della Questura, del V Reparto Mobile, dell’unità cinofila antidroga, della Polizia Scientifica, della Polizia Locale, del Servizio di Pronto Intervento del Comune di Torino e di tecnici di Iren, Italgas, Ireti e Asl.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..