Cerca

AURORA

Maxi operazione a Torino: due arresti, espulsioni e denunce per spaccio e furto

E' la stessa via dove solo pochi giorni prima una rissa tra peruviani aveva terrorizzato i residenti

Maxi operazione a Torino: due arresti, espulsioni e denunce per spaccio e furto

Due arresti per spaccio e un ordine di carcerazione eseguito, diverse denunce, espulsioni e furti di energia elettrica scoperti: è questo il bilancio delle operazioni condotte negli ultimi giorni dalla polizia a Torino, con il supporto di numerosi enti sul territorio. Giovedì mattina, un maxi controllo ha interessato lo stabile di via Bra 10, dove pochi giorni fa una mattanza tra cittadini peruviani ha sconvolto i residenti del quartiere. Durante l’intervento, sono state controllate 28 unità abitative

Nel corso dell’operazione sono stati arrestati due cittadini senegalesi: il primo per detenzione di droga ai fini di spaccio, in concorso con altri due connazionali denunciati per lo stesso reato; il secondo, in esecuzione di un ordine di carcerazione per scontare una condanna a otto mesi.

Sette persone sono state portate all’Ufficio Immigrazione per accertamenti. Al termine delle verifiche, quattro di loro sono risultate irregolari e colpite da un provvedimento di espulsione, mentre due sono state denunciate per aver ignorato un precedente ordine di lasciare il territorio nazionale. Anche la polizia locale, affiancata da tecnici Iren, ha riscontrato tre allacciamenti abusivi alla rete elettrica in altrettanti appartamenti. I responsabili sono stati denunciati per furto di energia elettrica. L’operazione ha visto la partecipazione del personale del Commissariato Dora Vanchiglia, della Questura, del V Reparto Mobile, dell’unità cinofila antidroga, della Polizia Scientifica, della Polizia Locale, del Servizio di Pronto Intervento del Comune di Torino e di tecnici di Iren, Italgas, Ireti e Asl.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.