Cerca

torino

Disabile "intrappolato" sul bus dalle automobili parcheggiate in doppia fila

I genitori vanno a prendere i propri figli e lasciano l'auto in sosta selvaggia: impossibile utilizzare la pedana per far scendere il disabile

Disabile "intrappolato" sul bus dalle automobili parcheggiate in doppia fila

Disabile "intrappolato" sul bus dalle automobili parcheggiate in doppia fila

Intrappolato sull’autobus per colpa delle automobili parcheggiate in doppia fila dai genitori venuti a prendere i figli all’oratorio salesiano Michele Rua.

È successo ieri in via Paisiello, quartiere Barriera di Milano. Un episodio che ha visto come “vittima” un disabile che si trovava a bordo di un mezzo Gtt della linea 18. Arrivato alla fermata che si trova di fronte all’istituto, il disabile ha chiesto di scendere e l’autista, come da prassi, ha tentato di posizionare l’indispensabile pedana. Impresa che però si è rivelata impossibile a causa delle numerose auto in sosta selvaggia, che hanno impedito al bus di avvicinarsi al marciapiede. come si vede nella foto in alto. Risultato? All’incolpevole autista non è rimasto altro da fare che proseguire la corsa e il disabile è stato costretto a scendere alla fermata successiva.

Non è la prima volta che la sosta selvaggia dei genitori crea disagi in zona, tanto che in passato erano già stati chiesti interventi: «Nonostante le innumerevoli segnalazioni poste all’attenzione dell’assessore alla sicurezza e della Polizia Municipale - sottolinea la capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 6, Verangela Marino - puntualmente ogni giorno all’uscita dei bambini dall’istituto scolastico si ripete la stessa imbarazzante situazione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.