Cerca

torino

La statua della Consolata in processione nelle strade di Torino

Processione della Consolata a Torino: un viaggio di fede e tradizione guidato dal cardinale Repole

La statua della Consolata in processione nelle strade di Torino

Si è tenuta questa sera a Torino la tradizionale processione della Consolata, momento clou di una giornata dedicata alla Madonna Consolata. Fin dal mattino, il Santuario della Consolata è stato al centro della devozione popolare, con il quadro della Vergine posizionato accanto all’ingresso principale, simbolo d’accoglienza per chi è andato a renderle omaggio.

Alle 20 è partita la processione guidata dal cardinale Repole, che ha portato la statua della Consolata in un percorso toccante e altamente simbolico: via Consolata, piazza Savoia, piazza Arbarello, corso Siccardi, via Santa Maria, via San Francesco d’Assisi, piazza Palazzo di Città, via Milano, Porta Palazzo/piazza della Repubblica, piazza Emanuele Filiberto, via Giulio e ritorno in piazza della Consolata, dove il rito si è concluso con la tradizionale benedizione finale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.