Cerca

News

Rubato di nuovo il defibrillatore dedicato a Lorenzo

Il defibrillatore rubato a Torino è al centro di un appello per il suo ritorno

Rubato di nuovo il defibrillatore dedicato a Lorenzo

Rubato di nuovo il defibrillatore dedicato a Lorenzo

È stato nuovamente rubato il defibrillatore semiautomatico (DAE) dedicato alla memoria di Lorenzo Greco. L'apparecchio salvavita si trovava in una teca protetta in via Tunisi, quasi all’angolo con piazza Galimberti. L’Associazione Commercianti, che ne aveva promosso l’installazione nel 2017 con il contributo del nonno di Lorenzo, lancia un appello alla sensibilità dei cittadini: ogni informazione utile potrebbe aiutare a risalire ai responsabili e a recuperare il dispositivo.

Non è la prima volta che accade: il defibrillatore era già stato rubato nel gennaio 2020, ma in quel caso fu ritrovato pochi giorni dopo grazie alle indagini della Polizia.

Il DAE rubato è un Philips modello FRX, matricola B16-3004, regolarmente registrato nel portale della Regione Piemonte per l’utilizzo in caso di emergenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.