Cerca

il caso

San Giovanni, auto portate via dai carri attrezzi (e i residenti protestano)

A poche ore dalle celebrazioni per il Santo patrono di Torino, ecco cosa succede nelle vie attorno a piazza Vittorio

Auto portate via dai carri attrezzi in via San Francesco da Paola

Auto portate via dai carri attrezzi in via San Francesco da Paola

Lo spettacolo sta per iniziare... e le auto vengono portate via dai carri attrezzi. Succede in pieno centro città, a poche ore dalle celebrazioni per San Giovanni col concerto e i tradizionali fuochi. Dove da questa mattina, martedì 24 giugno, c'è un via-vai di carri attrezzi e pattuglie della polizia municipale, in via San Francesco da Paola e strade attorno a piazza Vittorio.

I civich rimuovono le vetture (persino una macchina posteggiata nello stallo dei disabili) e "nastrano" l'area in vista dello spettacolo. Le auto viaggiano quindi sopra i carri attrezzi e questo vuol dire che qualche proprietario in vacanza fuori Torino dovrà andarsele a prendere parecchio lontano quando tornerà in città.

Ed è già polemica, perché alcuni residenti si sono lamentati dell'assenza di cartelli, posizionati solo in via Po, con gli agenti della municipale che devono dare spiegazioni (e, in alcuni casi, sorbirsi le proteste degli automobilisti).

La scorsa settimana, era scoppiato il caso di piazza Castello, con auto e moto rimosse prima del concerto di Radio Kiss Kiss. Ma in quella circostanza, i cartelli erano stati posizionati dopo. E addirittura corretti a penna

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.