l'editoriale
Cerca
il giallo
05 Luglio 2025 - 07:04
Scomparsa nel nulla con i due bambini, una pista porta a Lanzo Torinese
C'è una pista che porta dritta in provincia di Torino per l'angosciante scomparsa di Leonarda Elena Chimu, 44 anni, e dei suoi due figli Francesco, 2 anni, e Leonardo, 9. La donna e i due bambini infatti sabato scorso erano a Lanzo Torinese.
Mamma e figli sono spariti dalla loro abitazione, a Livorno, lo scorso 28 giugno. Quel giorno il piccolo Leonardo aveva telefonato al papà dicendogli che la mamma li stava portando al luna park e, da quel momento, l'uomo non ha più avuto notizie del figlio e della sua ex. «Pensavo che si trovassero a Tirrenia (vicino a Livorno ndr). Invece la polizia, che conduce le indagini, mi ha detto che a quell'ora si trovavano già tutti a Lanzo Torinese». Il bambino aveva quindi mentito, probabilmente su "imbeccata" della mamma. Perché a Lanzo? Perché proprio qui infatti vivono degli amici della donna, cui lei si era rivolta - senza successo - per chiedere un prestito. Mamma e bambini sono poi rimasti in zona almeno un altro giorno, visto che l'ultimo segnale del suo cellulare è stato localizzato il giorno successivo, domenica 29 giugno, a Torino. Dal quel momento, il cellulare è stato spento e non è mai più stato riacceso.
Secondo il papà di Leonardo (la Chimu ha avuto Francesco da un altro uomo), che si è anche rivolto alla popolare trasmissione tv "Chi l'ha visto?" per lanciare un appello, la donna potrebbe essere scappata verso la Romania, suo paese d'origine. In quel caso, con ogni probabilità, potrebbe aver imboccato la Torino-Milano per poi proseguire verso il confine. Ma ovviamente non si può escludere che i tre si siano diretti verso altre direzioni (ad esempio, la Francia) o che siano rimasti nella zona di Torino.
Loredana Elena Chimu è alta 1,65 metri, ha capelli lunghi castani e occhi marroni. E' riconoscibile anche per i suoi tatuaggi, tra cui quello di una tigre sul braccio destro. Guida una Citroën C1 di colore nero targata DY973XX.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..