l'editoriale
Cerca
Concerti a Torino
08 Luglio 2025 - 11:10
TorinoGiovani, il portale informativo del Comune di Torino dedicato ai giovani, lancia un’iniziativa coinvolgente per avvicinare le nuove generazioni alla cultura e agli eventi del territorio. Attraverso una serie di contest pubblicati sulla pagina Instagram ufficiale, i follower più attivi e veloci avranno la possibilità di vincere biglietti omaggio per concerti, spettacoli e appuntamenti culturali selezionati.
La dinamica è semplice: ogni omaggio è legato a un piccolo contest, che può consistere in un quiz a risposta multipla (le risposte si trovano facilmente online) oppure in una domanda aperta. I quiz premiano la rapidità e la precisione, mentre per le domande aperte vincono i commenti che ricevono più like.
Gli omaggi sono riservati ai giovani fino ai 35 anni e i vincitori saranno resi noti sul sito ufficiale di TorinoGiovani o nella sezione dedicata all’evento. Per garantire l’equità, chi vince un contest dovrà attendere due turni prima di poter partecipare nuovamente.
Il prossimo appuntamento con gli omaggi è dedicato al Flowers Festival, una delle manifestazioni musicali più attese dell’estate torinese. In palio, due coppie di biglietti per ciascuna delle seguenti serate:
11 luglio – Teenage Dream Party
12 luglio – Pop X + Dov’è Liana + Delicatoni
13 luglio – Marco Castello
Il contest verrà lanciato mercoledì 9 luglio sulla pagina Instagram di TorinoGiovani. Per partecipare, sarà sufficiente seguire le istruzioni pubblicate nel post dedicato e sperare di essere tra i più veloci o più votati, a seconda del tipo di sfida.
Per non perdere nessuna opportunità, TorinoGiovani consiglia di iscriversi alla newsletter o di seguire la pagina Instagram @TorinoGiovani, dove vengono pubblicati in anteprima tutti i contest e le iniziative future.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..