Cerca

L'INIZIATIVA

Torino insegna il business: il primo "summer camp" di ESCP

Giovani talenti provenienti da tutto il mondo, per due settimane full immersion

Torino insegna il business: il primo "summer camp" di ESCP

Laureati in MBA 2024 - ESCP

A scuola di economia e impresa a Torino: il via alla prima edizione della “International Summer School”, al Campus di ESCP Business School. L’iniziativa - ideata dalla più antica scuola di business al mondo - vedrà protagonisti 50 studenti delle scuole superiori provenienti da 20 nazionalità diverse, per vivere un’esperienza formativa e interculturale. Due settimane di full immersion per scoprire il mondo management e comprendere dall’interno cosa si studia in una Business School. Un’opportunità unica per giovani talenti interessati a esplorare il proprio futuro accademico e professionale, grazie a un programma intensivo e multidisciplinare, pensato per stimolare curiosità, consapevolezza e spirito critico.

Il calendario didattico alterna moduli su discipline fondamentali del business, a laboratori esperienzali. A completare il percorso, una serie di attività extracurriculari pensate per offrire uno sguardo a 360 gradi sul mondo ESCP: visite aziendali presso realtà d’eccellenza del territorio, escursioni culturali nei luoghi simbolo di Torino, attività sportive e momenti di networking. Per ESCP, che vanta una tradizione educativa globale e una rete di sei campus europei, aprire le porte a studentesse e studenti di questa fascia d’età, rappresenta un investimento significativo nel futuro della formazione manageriale. È un’opportunità per avvicinare i talenti emergenti al mondo business e dei grandi atenei internazionali.

«Questa prima edizione - afferma la professoressa Alberta di Giuli - ha attratto studenti da tutti i continenti, confermando quanto sia forte, anche tra i più giovani, il desiderio di confrontarsi con un ambiente internazionale». La docente, nonché direttrice del Campus torinese ESCP, ha aggiunto: «Accoglierli a Torino significa generare scambi concreti, aprire nuove prospettive e offrire un primo significativo accesso alla cultura manageriale europea».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.