Cerca

Il caso

A San Salvario le transenne si tengono su con buste e spago, ma tempestivo l'intervento di Gtt

Transenne fai da te a San Salvario: l'ingegno dei cittadini tra shopper e nastro adesivo per mettere in sicurezza le banchine dei bus

Fermate bus in equilibrio precario: a San Salvario le transenne si tengono su con buste e spago

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 19

Gtt dopo la segnalazione effettuata replica: "la situazione delle transenne presso le due fermate GTT era già nota ai nostri uffici e che rientrava nel piano degli interventi programmati. Infatti una nostra squadra di manutenzione era nei pressi e ha provveduto all'intervento di ripristino nel giro di poche ore".

Sono tenute insieme da buste della spesa di stoffa. O da nastri adesivi e spago. È "l'accrocchio" fai da te dei cittadini - degno del MacGyver più accorto -, che per tenere insieme le transenne delle banchine dei bus, ormai cedevoli, ricorrono a quel che gli capita sotto mano. 

Succede in San Salvario, dove queste "opere d'arte contemporanea", si vedono in almeno due fermate lungo via Madama Cristina.

"L'accrocchio alla fermata di Valperga Caluso"

La prima, all'altezza dell'incrocio con corso Marconi, direzione sud. La seconda, poco più avanti, a quella di Valperga Caluso, nella direzione opposta, nord.

Qui bisogna fare molta attenzione ad appoggiarsi alle protezioni, perché potrebbe essere fatale. "Colpa anche del malcostume di sedercisi sopra", fa notare una signora alla fermata, in attesa del bus.

Insomma, San Salvario si arrangia: dove non arrivano i tecnici, ci pensano shopper, spaghi e nastro adesivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.