Cerca

Energia

Torino epicentro di una rivoluzione energetica: la startup Reset Energia fa il suo esordio sul mercato

Al centro responsabilità e sostenibilità per supportare le famiglie nella riduzione degli sprechi

Torino al centro di una rivoluzione energetica: la startup Reset Energia fa il suo esordio sul mercato

Reset Energia

Fa il suo esordio sul mercato una startup torinese pronta a rivoluzionare il mondo dell'energia. Si chiama Reset Energia e punta su due caratteristiche fondamentali: responsabilità e sostenibilità. Il progetto parte dalla premessa che le famiglie necessitino di un supporto nella comprensione dei costi in bolletta, e che questi possano essere ridotti tagliando gli sprechi legati ai consumi.

L'energia sarà 100% green e garantirà la sua provenienza da fonti rinnovabili certificate. La startup dichiara di voler "riportare trasparenza, semplicità e partecipazione in un ambito che troppo spesso parla un linguaggio tecnico e distante". Per fare ciò, si è dunque pensato alla necessità di costituire un nuovo approccio culturale legato all'energia, in modo tale che la consapevolezza diventi lo strumento primario nelle scelte dei clienti. La possibilità di monitorare in tempo reale i consumi, è resa possibile grazie alla completa digitalizzazione del servizio, il quale si mostra già forte di 360.000 follower. "C'è una generazione che vuole fare la sua parte, ma chiede strumenti concreti e trasparenti", dichiarano i fondatori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.