Cerca

Sport

Torino si erge sede internazionale di arrampicata: la Federazione fa visita alla sua nuova casa

Da Losanna a Corso Tassoni 24, il centro si fa promotore di una disciplina da 15mila praticanti torinesi

Torino si erge sede internazionale di arrampicata: la Federazione trova casa nel capoluogo piemontese

Foto di repertorio

Un passo storico per la Federazione Internazionale di Arrampicata Sportiva. Il Consiglio di Amministrazione della IFSC ha visitato la futura sede dell’organizzazione in Corso Tassoni 24, a Torino, dove al termine dei lavori avverrà il trasferimento ufficiale dall’attuale ufficio di Corso Vinzaglio.

Sarà la prima sede di proprietà dalla fondazione della Federazione nel 2007. La IFSC, che mantiene la sede legale in Svizzera, ha scelto di consolidare la propria presenza operativa nel capoluogo piemontese, confermando il legame con una delle città simbolo di questo sport internazionale.

Con questo nuovo spazio, Torino diventa sempre più centrale nel panorama sportivo globale: la IFSC è infatti l’unica federazione estiva olimpica con sede nel capoluogo piemontese, oltre ad essere una delle poche a operare in Italia, insieme a World Skate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.