Cerca

torino

Topi e rifiuti in piazza d'Armi: «Una petizione contro il degrado»

Nel laghetto di piazza d'Armi, oltre a topi e rifiuti, anche staccionate pericolanti e acqua stagnante

Topi e rifiuti in piazza d'Armi: «Una petizione contro il degrado»

Topi e rifiuti in piazza d'Armi: «Una petizione contro il degrado»

Rifiuti, topi, acqua stagnante e staccionata pericolante. È questo il triste  quadro della situazione di piazza d’Armi a Torino, dipinto da Domenico Angelino e Grazia Poggio Sartori, consiglieri di Fratelli d’Italia rispettivamente in Circoscrizione 2 e 1, in seguito a un sopralluogo sul posto.

I due consiglieri denunciano «il grave stato di abbandono in cui versa la zona del laghetto di Piazza d’Armi, un’oasi urbana che, con il suo specchio d’acqua, ospita una preziosa biodiversità di flora e fauna. A rendere ancora più grave la situazione è l’assenza di qualunque intervento di manutenzione e di un’adeguata segnaletica che informi sui rischi. Un fatto tanto più inaccettabile se si considera che la Circoscrizione 2 sostiene progetti educativi rivolti alle scuole elementari e medie per visite guidate al laghetto, con finalità di conoscenza della fauna e della flora locale». «Ci siamo recati sul posto - conclude la Poggio Sartori - per promuovere una raccolta firme, volta a sensibilizzare Comune e Circoscrizione sulla necessità di un intervento urgente e risolutivo. L’obiettivo è restituire dignità, sicurezza e decoro a un’area che dovrebbe rappresentare un valore per la comunità, non un motivo di preoccupazione o di degrado».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.