Cerca

L'iniziativa

Il Piemonte contro ogni forma il bullismo: approvato piano triennale da 280mila euro

Si estenderà dal 2025 al 2027 per sostenere scuole, famiglie e studenti nella lotta al bullismo online.

Il Piemonte contro ogni forma il bullismo: approvato piano triennale da 280mila euro

Foto di repertorio

280.000 euro per contrastare il bullismo e cyberbullismo. Questa la cifra stanziata dalla Regione Piemonte attraverso l'approvazione di un piano triennale. La commissione Cultura regionale, guidata da Paola Antonetto, ha dato il via libera a questa iniziativa che si estenderà dal 2025 al 2027, con l'obiettivo di fornire un supporto concreto a scuole, famiglie e studenti.



Il piano, presentato dalla vicepresidente della commissione e assessore regionale Elena Chiorino, è rivolto a tutti coloro che operano nel settore educativo. "Il Piano – spiega Chiorino – ambisce a essere un documento di riferimento per chi lavora nella scuola, per le famiglie, per gli studenti e per chi è impegnato a contrastare tali fenomeni promuovendo e sostenendo la tutela e la valorizzazione della crescita educativa, psicologica e sociale dei minori, in particolare di quelli più fragili".



Questa iniziativa rappresenta un impegno concreto da parte della Regione Piemonte per affrontare un problema sempre più pressante nella società moderna. Il cyberbullismo, infatti, non solo mina la serenità degli studenti, ma può avere ripercussioni gravi sul loro sviluppo psicologico e sociale. Con questo piano, la Regione intende fornire strumenti e risorse per prevenire e contrastare tali fenomeni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.