Cerca

Il caso

Torino, vandali contro la chiesa di Sant’Anna: scritte spray sulle porte in legno

Sdegno a Borgo Campidoglio: “Atto grave, riflette un clima sempre più teso in città”

Torino, vandali contro la chiesa di Sant’Anna: scritte spray sulle porte in legno

Atto vandalico contro la chiesa di Sant’Anna in Borgo Campidoglio di Torino. Le porte in legno dell’edificio religioso di via Giacomo Medici sono state imbrattate con spray rosa fluo, riportando le scritte “La Robe” e “Give me the pils”. Il gesto, compiuto nella notte tra giovedì e venerdì, ha subito suscitato indignazione tra residenti e istituzioni locali.

A condannare fermamente l’accaduto è stato Luca Maggia, coordinatore della Circoscrizione 4, che ha parlato di “un atto che riflette un’atmosfera pesante che si respira in città da troppo tempo”. Maggia ha sottolineato il simbolismo dietro l’azione, evocando le immagini delle chiese distrutte “in paesi non troppo distanti da noi”.

Il timore è che non si tratti di una semplice bravata, ma di un atto deliberato e provocatorio, rivolto contro un luogo di culto e carico di significati. Per questo, il rappresentante di Fratelli d’Italia ha auspicato un intervento deciso: “Mi auguro che i responsabili vengano identificati e che, dopo aver spiegato il motivo del gesto, siano obbligati a ripulire quanto hanno danneggiato. La politica non deve entrare nei luoghi di preghiera”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.