Cerca

Il caso

Ciclabile arcobaleno: una nuova protesta?

Su corso Umbria spunta una bandiera arcobaleno dipinta al posto della pista ciclabile non ancora ultimata. La Circoscrizione 4 risponde: "Opera di qualche cittadino, noi non ne sappiamo nulla"

Ciclabile arcobaleno: una nuova protesta?

La freccia della ciclabile che indica la bandiera arcobaleno. Spunta su corso Umbria, dove entro fine anno ci sarà la pista ciclabile che collegherà Porta Susa con la facoltà di Informatica dell'università di Torino.

Non è ancora ultimata ma già i cittadini - evidentemente - hanno pensato a come "arricchirla", colorandola con il simbolo della comunità Lgbt. Anzi, la "lobby", la definisce il consigliere della Circoscrizione 4 Carlo Morando, che chiede conto in Centro civico circa la sua autorizzazione, con un'interpellanza appena depositata. "Il ministero dei Trasporti prevede l'uso del rosso rubino per il fondo delle ciclabili e le vernici utilizzate devono rispettare i requisiti antisdrucciolo di sicurezza, questo le rispetta?", chiede.

Il presidente della Circoscrizione 4 Alberto Re ha subito replicato: "L'iniziativa di un libero cittadino". 

Che forse ha voluto dare un po' di colore alla via ciclabile, o forse ancora lanciare un messaggio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.