Cerca

l'incidente

Grave incidente in montagna, a Valdieri, alpinista precipita durante una scalata

Intervento complesso del Soccorso Alpino e dell'elisoccorso piemontese: l'uomo trasportato in ospedale in codice rosso

Grave incidente in montagna, a Valdieri, alpinista precipita durante una scalata

Mattinata di intenso lavoro per i tecnici del soccorso alpino e speleologico Piemontese e per l’equipaggio del servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte, impegnati in un delicato intervento a Valdieri, in Valle Gesso (provincia di Cuneo).

L’allarme è scattato intorno alle ore 11, quando il gestore del rifugio Bozano ha segnalato la caduta di un alpinista, precipitato al suolo dal primo tiro di una via di arrampicata sulla Punta Piacenza.

Un elicottero è stato immediatamente inviato sul posto. L’équipe sanitaria e tecnica è stata calata con il verricello sul luogo dell'incidente. Il ferito presentava un serio trauma dorsale, che ha reso necessario un intervento di stabilizzazione urgente: è stato immobilizzato e sistemato in barella.

Una volta messo in sicurezza, l’uomo è stato issato a bordo dell’elicottero, sempre tramite verricello, e trasportato in ospedale in codice rosso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.