Cerca

Il progetto

Più sport in Vanchiglietta: nasce un nuovo impianto sportivo

Grazie al bando "Sport Illumina", l'intervento da 800mila euro

Più sport in Vanchiglietta: nasce un nuovo impianto sportivo

Rendering del nuovo impianto sportivo

Una nuova area pubblica dedicata allo sport all’aria aperta sorgerà presto in corso Cadore, nel cuore del quartiere Vanchiglietta. Uno spazio moderno e attrezzato, pensato per promuovere l’attività fisica libera e la socialità tra i cittadini di tutte le età. Il progetto, dal valore di 800mila euro, nasce dalla collaborazione tra la Città e Sport e Salute, grazie ai fondi stanziati dal bando “Sport Illumina”, promosso dal Ministero per lo Sport e i Giovani.

«Il contributo economico ci permetterà di realizzare un’area sportiva all'aperto di alta qualità, a libero accesso, un nuovo luogo di socialità e benessere nel quale tutti saranno i benvenuti», afferma l’assessore allo Sport Mimmo Carretta. Lo spazio sarà gestito da Sport e Salute per sei anni, comprensivo di tutte le attività di manutenzione, senza costi a carico della Città. Con “Sport Illumina”, in totale saranno finanziati dieci nuovi spazi di aggregazione su tutto il territorio, per 31,8 milioni di euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.