Cerca

Il fatto

Emergenza totale nel quartiere Aurora: tra spacciatori e violenti arrivano anche i vandali

Distrutto il portone di via Bra, Fratelli d'Italia denuncia: «Situazione fuori controllo, si deve intervenire»

Emergenza totale nel quartiere Aurora: tra spacciatori e violenti arrivano anche i vandali

«Una situazione fuori controllo, dove risse e violenza sono ormai all'ordine del giorno». Questo il grido unanime dei cittadini del quartiere Aurora, che attraverso la voce di Patrizia Alessi, capogruppo di Fratelli d'Italia in circoscrizione 7, denunciano l'emergenza che sta attraversando la zona. Come se non bastasse, tra episodi di spaccio, degrado urbano e scontri, nella serata di ieri è stato vandalizzato il portone di via Bra 6, uno dei stabili abitato prevalentemente da cittadini stranieri.

Attraverso un post su Facebook, la capogruppo Patrizia Alessi ha denunciato l'accaduto: «Urge un controllo degli stabili: ci sono caporali che ospitano in abitazioni fatiscenti non a norma connazionali senza documenti – poi prosegue – Sono anni che lo chiediamo ma senza risultati. A volte si fanno controlli, ma tutto poi resta come prima». Il messaggio via social prosegue: «Ci vuole la volontà politica di controllare i contratti di affitto in modo serio, continuativo e a 360° – poi Alessi aggiunge – Servono anche ordinanze urgenti del sindaco di ripristino decoro e legalità negli stabili che poi vanno applicate senza se e senza ma. Infine l'appello della capogruppo di Fratelli d’Italia si conclude con uno spaccato della situazione emergenziale della città: «Purtroppo di morti ne abbiamo già avuti in questo ultimo anno, per ultimo l'altro giorno in corso Giulio Cesare durante una violenta rissa iniziata in Lungo Dora Savona, altezza Ponte Mosca – concludendo poi con un monito – qualcuno dice che poteva capitare ovunque... però sempre in questa zona capita... si deve cambiare rotta!».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.