Cerca

il fatto

E' caccia all'uomo a Novara, stupra una ragazza sul treno e scappa, si tratterebbe di un nordafricano

Una giovane commessa di 20 anni aggredita sessualmente durante il tragitto verso il lavoro. Nessun testimone e telecamere assenti: la Polfer a caccia dell’autore

E' caccia all'uomo a Novara, stupra una ragazza sul treno e scappa, si tratterebbe di un nordafricano

Si è consumata in pochi istanti una brutale aggressione a bordo di un treno Trenord in viaggio tra Trecate e Novara. La vittima è una commessa di vent’anni, che come ogni mattina si stava recando al lavoro in un negozio del centro storico del capoluogo.

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, la giovane si trovava da sola in un vagone quasi deserto. Un uomo, descritto come di probabile origine nordafricana, tra i 20 e i 25 anni, avrebbe atteso il momento in cui il convoglio era privo di altri passeggeri per avvicinarla e aggredirla.

Il tentativo della ragazza di chiedere aiuto è stato inutile. L’aggressore l’avrebbe immobilizzata e violentata, per poi fuggire poco prima dell’arrivo in stazione a Novara. Sotto choc, la giovane ha denunciato immediatamente l’accaduto alla Polfer, che ora conduce le indagini.

Al momento, non risultano testimoni oculari e nessuna telecamera sembra aver ripreso l’uomo mentre saliva o scendeva dal treno. Le forze dell’ordine stanno visionando album fotografici per tentare di identificarlo.

A rendere ancora più tesa la situazione, un secondo episodio avvenuto appena un giorno dopo: sul treno Novara-Arona, nella zona della stazione di Bellinzago, un minorenne è stato minacciato e derubato del cellulare. Sul caso indagano i carabinieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.