Cerca

Il caso

Cercano di aprire un taxi parcheggiato: scappano dopo essere stati ripresi da un residente

Il video è stato condiviso sui social da un cittadino che dichiara di essere stato vittima di un episodio simile

Residenti in azione: sventato furto su taxi grazie a un video virale

Un fotogramma dal un video pubblicato da Welcome to Favelas

Martedì 5 agosto, poco dopo le 21, due uomini si sono avvicinati a un taxi parcheggiato in via Mercadante, all’altezza del civico 122, nel quartiere Barriera di Milano. Mentre uno faceva da palo, osservando con attenzione i dintorni, l’altro ha infranto il vetro posteriore del veicolo, nel tentativo di introdursi all’interno.

L’intera scena è stata ripresa con un telefono da un residente. La piattaforma "Welcome to Favelas Torino" ha poi condiviso il video sui social network. A evitare che i due portassero a termine il furto è stato proprio l’autore della registrazione, intervenuto con una frase ironica che ha colto di sorpresa i ladri e li ha convinti a scappare.

Lo stesso cittadino ha raccontato di essere già stato vittima, giorni prima, di un episodio simile. Dopo aver filmato quanto accaduto, ha avvertito le forze dell’ordine ma, secondo quanto riferito, nessuna pattuglia è intervenuta. Situazioni del genere, segnalano i residenti, si verificano sempre più spesso, soprattutto in zone periferiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.