Cerca

l'ampliamento tecnologico

Moncalieri potenzia i controlli, raddoppiano gli etilometri per la polizia locale

Nuovi strumenti leggeri e ad alta precisione per intensificare la lotta alla guida in stato di ebbrezza sulle strade di Moncalieri

Moncalieri potenzia i controlli, raddoppiano gli etilometri per la Polizia locale

Una svolta tecnologica nell'attività della polizia locale: il Comune ha deciso di raddoppiare il numero di etilometri a disposizione, con l’obiettivo di intensificare i controlli sulle violazioni stradali e garantire maggiore sicurezza sulle strade cittadine.

La determina di acquisto prevede l’acquisizione di due etilometri di ultima generazione per una spesa complessiva di 15.738 €. Questi nuovi strumenti si affiancheranno ai due apparecchi già in dotazione, portando quindi il totale a quattro etilometri pronti all’utilizzo.

L’upgrade tecnico è sostanziale. I nuovi etilometri sono strumenti probatori: permettono di analizzare l’aria alveolare espirata al guidatore e visualizzare direttamente il valore in grammi per litro (g/l) tramite un display digitaleLa leggerezza, la maneggevolezza e la praticità d’uso – caratteristiche uniche nel panorama delle apparecchiature disponibili sul mercato – li rendono ideali per un impiego quotidiano nelle pattuglie stradali.

In passato, la polizia locale utilizzava un modello “a valigia” pesante circa 7 kg, poco pratico per operazioni dinamiche su strada. Il nuovo acquisto consente dunque una maggiore agilità nelle operazioni di controllo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.