l'editoriale
Cerca
il fatto
24 Agosto 2025 - 10:25
Controlli di polizia a Torino nord
Si sono sentiti male mentre erano sulla volante. I poliziotti hanno prestato loro le prime cure, poi hanno chiamato l’ambulanza. Ma uno di loro, soccorso in condizioni già disperate, è morto ancora prima di arrivare al pronto soccorso. E’ stato fatale l’ingerimento di alcuni ovuli di droga per un centrafricano, in corso Regio Parco. Episodio avvenuto dopo che gli agenti delle volanti, mentre erano impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato una vettura sospetta: a bordo della macchina c’erano un nordafricano, che era alla guida, e due ragazzi del Centrafrica. Gli agenti hanno sottoposto gli occupanti del mezzo a ispezione e i due centrafricani sono stati fatti salire sulla volante perché erano sprovvisti dei documenti. Ma qualcosa è andato storto: i due, con ogni probabilità dei pusher, non appena si erano accorti della volante della polizia, avevano ingerito alcuni ovuli di droga. Droga che, durante il controllo, non era stata trovata dai poliziotti.
Nel tragitto verso la questura, entrambi gli spacciatori hanno accusato un malore. Gli agenti hanno immediatamente fermato la macchina, prestato i primi soccorsi ai due e, contestualmente, chiamato il 118. Al suo arrivo, l’ambulanza ha caricato il ragazzo più grave, ma le sue condizioni erano già disperate e, appunto, è morto ancora prima di arrivare all’ospedale Maria Vittoria. L’altro soggetto invece è in ospedale per gli accertamenti di rito, incluse le analisi tossicologiche per determinare quale fosse la sostanza: le sue condizioni non sarebbero gravi ed è piantonato per evitare che possa scappare.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..