Cerca

il fatto

Mangiano gli ovuli di droga e si sentono male sulla volante: uno muore di overdose

Fermati per un controllo di polizia due centrafricani in corso Regio Parco. Ma prima di essere ispezionati, hanno ingerito la droga

Controlli di polizia a Torino nord

Controlli di polizia a Torino nord

Si sono sentiti male mentre erano sulla volante. I poliziotti hanno prestato loro le prime cure, poi hanno chiamato l’ambulanza. Ma uno di loro, soccorso in condizioni già disperate, è morto ancora prima di arrivare al pronto soccorso. E’ stato fatale l’ingerimento di alcuni ovuli di droga per un centrafricano, in corso Regio Parco. Episodio avvenuto dopo che gli agenti delle volanti, mentre erano impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato una vettura sospetta: a bordo della macchina c’erano un nordafricano, che era alla guida, e due ragazzi del Centrafrica. Gli agenti hanno sottoposto gli occupanti del mezzo a ispezione e i due centrafricani sono stati fatti salire sulla volante perché erano sprovvisti dei documenti. Ma qualcosa è andato storto: i due, con ogni probabilità dei pusher, non appena si erano accorti della volante della polizia, avevano ingerito alcuni ovuli di droga. Droga che, durante il controllo, non era stata trovata dai poliziotti.

Nel tragitto verso la questura, entrambi gli spacciatori hanno accusato un malore. Gli agenti hanno immediatamente fermato la macchina, prestato i primi soccorsi ai due e, contestualmente, chiamato il 118. Al suo arrivo, l’ambulanza ha caricato il ragazzo più grave, ma le sue condizioni erano già disperate e, appunto, è morto ancora prima di arrivare all’ospedale Maria Vittoria. L’altro soggetto invece è in ospedale per gli accertamenti di rito, incluse le analisi tossicologiche per determinare quale fosse la sostanza: le sue condizioni non sarebbero gravi ed è piantonato per evitare che possa scappare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.