Cerca

il fatto

Compie 18 anni e rapina tabaccai e farmacie con il coltello: in carcere a Torino

Il neo-maggiorenne ha rapinato un tabaccaio e una farmacia, per poi rubare in una pizzeria. Ma è stato arrestato

Compie 18 anni e rapina tabaccai e farmacie con il coltello: in carcere a Torino

Compie 18 anni e rapina tabaccai e farmacie con il coltello: in carcere a Torino

Ha compiuto 18 anni pochi giorni fa, eppure può già definirsi un “esperto” di malavita visto che ha già commesso due rapine usando il coltello, in entrambi i casi minacciando i dipendenti dopo essere entrato nei negozi con il volto travisato. I carabinieri di Aosta hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla gip del tribunale per i minorenni di Torino, nei confronti di un ragazzo, maggiorenne da pochi giorni, residente a Gressan (Valle d’Aosta), accusato di rapina aggravata e furto. Il giovane è stato rintracciato due giorni fa a Ivrea e adesso si trova in carcere a Torino.

L'ordinanza era stata richiesta dopo che nei primi giorni di agosto il giovanissimo avrebbe rapinato il tabaccaio e la farmacia di Pont-Suaz e avrebbe rubato in una pizzeria a Gressan. Il neo-maggiorenne, che era già stato denunciato per degli episodi analoghi, era stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza degli esercizi commerciale. La rapina alla farmacia risale al 7 agosto quando il baby-malvivente, a volto coperto e armato di coltello, aveva minacciato la commessa per farsi dare l'incasso, che ammontava a circa 500 euro. Le indagini erano state svolte dai carabinieri. La polizia, invece, era intervenuta qualche giorno prima per la rapina commessa alla tabaccheria e anche in questo caso il giovanissimo era entrato armato di coltello e aveva minacciato la titolare, e poi per il furto commesso in una pizzeria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.