Cerca

Quartieri

Torino, la Circoscrizione 7 dà il via a una nuova edizione di "Arte & Sport"

Dieci attività tra benessere, cultura e sport per gli over 60: iscrizioni aperte dall'8 settembre

Torino, la Circoscrizione 7 dà il via a una nuova edizione di "Arte & Sport"

Foto di repertorio

La Circoscrizione 7 di Torino annuncia il ritorno dell'iniziativa "Arte & Sport" per la stagione 2025-2026, con un programma ricco di attività dedicate agli anziani del territorio. Dal prossimo ottobre fino a maggio 2026, i cittadini over 60 avranno l'opportunità di partecipare a dieci corsi che spaziano dallo sport al benessere, passando per la cultura e l'arte.

Le proposte includono ginnastica dolce, nuoto, acquagym, yoga, teatro, cammino, esercizi di memoria, laboratori di alimentazione salutare e lettura interpretativa, con un percorso speciale denominato "Leggo, canto e ballo". Le attività acquatiche si terranno presso la rinnovata piscina Colletta, grazie alla collaborazione con Cfs Ssd e Us Acli Torino.

Il progetto, che coinvolge anche diverse realtà associative come Tékhné, L'Isola di Govi, Pantarei e altre, punta a contrastare l'isolamento degli anziani, offrendo loro occasioni di socialità e benessere a tariffe contenute, non superiori ai 70 euro per l'intero periodo. Le iscrizioni apriranno il 8 settembre presso il centro civico di corso Vercelli 15, con modalità e tariffe differenziate per ogni associazione.

Il presidente del centro civico, Luca Deri, esprime gratitudine per la collaborazione delle associazioni locali, sottolineando l'importanza di queste attività per il miglioramento della qualità della vita degli over 60. I centri d'incontro della Circoscrizione 7 (corso Belgio 91, corso Casale 212, via Cuneo 6bis) saranno sempre aperti per offrire ulteriori occasioni di socializzazione. Ogni anno, oltre 500 persone partecipano a "Arte & Sport", come confermano i coordinatori Silvio Sabatino e Nando D’Apice.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.