Cerca

Trasporti

Torino: con l’abbonamento Under26 Gtt si viaggia anche sui treni

Nuova integrazione con il servizio ferroviario metropolitano e regionale

Torino: con l’abbonamento Under26 Gtt si viaggia anche sui treni

Foto di repertorio

Novità per i trasporti urbani: l’abbonamento annuale Gtt Under26 permette ora di utilizzare anche i treni per gli spostamenti tra le stazioni della città. Una misura che amplia l’integrazione già esistente con metro, tram e bus, avvicinandosi al modello dell’abbonamento Formula U.

Con la sola tessera a tariffa ridotta si possono infatti prendere i convogli del Servizio Ferroviario Metropolitano (SFM) e del Servizio Ferroviario Regionale (SFR). In questo modo raggiungere il centro diventa più rapido: da Lingotto a Porta Susa bastano 7 minuti, mentre dal nord di Torino – Rebaudengo Fossata, corso Grosseto o Stura – il tragitto si completa in 4-10 minuti.

L’iniziativa si aggiunge al progetto Piemove, che consente agli studenti universitari under26 di viaggiare gratuitamente nei capoluoghi piemontesi aderenti. “Consentire ai giovani di utilizzare con un unico abbonamento tutti i mezzi urbani, compresi i treni – ha sottolineato Cristina Bargero, presidente dell’Agenzia della Mobilità Piemontese – significa investire nella mobilità sostenibile, ridurre le disuguaglianze e migliorare la qualità della vita urbana”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.