Cerca

SERVIZIO FERMO

Metro sospesa. Ecco cosa è successo

La "Torino sotterranea" è ferma. Gli affollamenti alla banchina

Metro sospesa, "gli affollamenti" torinesi alla banchina

Nell'ora di punta, un problema tecnico ha paralizzato la Torino sotterranea. 

La metro, infatti, è stata sospesa in entrambe le direzioni. Il disagio, tra chi uscito da lavoro o scuola e impaziente di tornare a casa, si è fatto sentire. 

La voce all'altoparlante, scusandosi per il disagio, ha invitato i passeggeri a non abbandonare "i binari" assicurando che il servizio sarebbe ripreso il prima possibile. 

Nel frattempo però, con tante persone in arrivo e nessuna in partenza, si sono creati affollamenti. Ad "avere la peggio" chi si è trovato costretto ad aspettare dentro i vagoni fermi. 

Le cause

Dalle prime informazioni sembra che a fermare la metro torinese sia stato un blocco alle porte, probabilmente nella fermata di Principi D'Acaja: forse una bravata o, come a volte accade, qualcuno che per la fretta si è "infilato" all'ultimo per non perdere la corsa, trovandosi poi incastrato tra le porte che, non chiudendosi, hanno fatto scattare il protocollo di sicurezza. 

Il servizio è tornato regolare. La problematica, come prevedibile, è stata la quantità di gente dentro la metro e chi a spintoni cercava di salire alla ripresa, smaltita poi solamente dopo diverse corse. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.