Cerca

ll viaggio

“Oltre i limiti”: da Torino a Roma sul triciclo: l’impresa omaggiata ieri dal Comune di Torino

Ottocento chilometri da Torino a Roma in triciclo a pedalata assistita, pedalando circa 100 km al giorno: Angelo Catanzaro, consigliere Pd con paralisi spastica, trasforma la fatica in testimonianza per abbattere barriere e promuovere l'inclusione, celebrata con un riconoscimento a Palazzo Civico

“Oltre i limiti”: da Torino a Roma sul triciclo: l’impresa omaggiata ieri dal Comune di Torino

Ottocento chilometri in sella a un triciclo a pedalata assistita, da Torino a Roma, per abbattere barriere e accendere i riflettori sull’inclusione. È stata l’impresa di Angelo Catanzaro, consigliere comunale in quota PD e attivista torinese, affetto da paralisi spastica, che ha scelto di trasformare la fatica in una testimonianza di coraggio e diritti.

Catanzaro è partito il 7 settembre da Torino, pedalando circa 100 chilometri al giorno.

Ieri mattina l’impresa è stata celebrata a Palazzo Civico: l’assessore allo Sport Domenico Carretta ha consegnato a Catanzaro un riconoscimento ufficiale da parte della Città di Torino.

Catanzaro, visibilmente emozionato, ha ringraziato: «Sono davvero contento di essere qui oggi con tutte le persone che mi hanno supportato. In questi giorni siamo diventati una famiglia allargata. Questo percorso non è stato solo mio, ma di tutti noi: insieme abbiamo dimostrato che i limiti si possono superare».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.