l'editoriale
Cerca
l'evento
23 Settembre 2025 - 11:45
Falchera si prepara a vivere una giornata speciale. Sabato 27 settembre 2025 piazza Astengo diventerà il cuore pulsante del quartiere grazie a “Falchera in Festa”, un’iniziativa che unisce cultura, divertimento e comunità. Un appuntamento pensato per tutti, dai più piccoli agli anziani, con l’obiettivo di creare occasioni di incontro e di scambio in uno dei quartieri più vivi e popolari di Torino.
La festa prenderà il via alle ore 15 con un ricco programma di attività. In piazza troveranno spazio giochi tradizionali e moderni, animazioni per bambini, laboratori creativi e stand informativi curati dalle associazioni del territorio, che da anni lavorano per rafforzare il tessuto sociale della zona. Sarà un’occasione non solo per divertirsi, ma anche per conoscere da vicino il lavoro di tante realtà che operano quotidianamente a sostegno dei cittadini.
Musica e performance itineranti accompagneranno il pomeriggio, creando un clima allegro e inclusivo. L’idea alla base dell’evento è proprio quella di riportare in piazza le persone, favorendo la socialità in uno spazio comune, accessibile a tutti.
Non mancherà un momento di convivialità: alle 19.45 è prevista una cena condivisa all’aperto, pensata per rafforzare lo spirito di comunità e offrire un’occasione semplice ma preziosa per conoscersi e stare insieme. Ognuno potrà contribuire con qualcosa da portare e condividere, trasformando il pasto in una vera e propria tavolata collettiva.
La giornata culminerà con un evento di grande richiamo: alle 21.15 il Festival Internazionale del Teatro di Strada “Lunathica” porterà a Falchera lo spettacolo gratuito del “Circo Paccò”. Acrobazie, giocoleria e momenti di magia cattureranno grandi e piccoli, chiudendo la festa con un tocco di meraviglia.
“Falchera in Festa” non è solo un evento di quartiere, ma un segnale importante di rinascita di un quartiere spesso e volentieri mal visto.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..