Cerca

il fatto

Villastellone, polemica sul taglio del nastro alla Sagra della Patata

Il presidente del Consiglio regionale Davide Nicco arriva in ritardo per un equivoco sugli orari: inaugurazione già conclusa

Villastellone, polemica sul taglio del nastro alla Sagra della Patata

È iniziata tra le polemiche la Sagra della Patata di Villastellone, domenica 21 settembre. Il presidente del Consiglio regionale, ed ex sindaco del paese, Davide Nicco, non ha potuto partecipare al taglio del nastro perché, arrivato alle 11.42 da un altro impegno istituzionale, l’inaugurazione era già terminata.

A raccontarlo è stato lo stesso Nicco, che con amarezza ha ricordato come la Regione avesse patrocinato l’evento con 7.000 euro: «Mi sarebbe piaciuto portare i saluti della Regione nel mio paese. Mi scuso con cittadini, sindaci e espositori».

Alla base dell’incidente un malinteso: l’invito ufficiale per le autorità riportava le 10.30, mentre il volantino diffuso al pubblico indicava le 11.30. Nicco si sarebbe attenuto a quest’ultima versione.

Il sindaco attuale, Francesco Principi, ha minimizzato l’accaduto, parlando di semplice fraintendimento e ribadendo l’importanza della festa per tutta la comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.