Cerca

provincia di cuneo

Ingorgo epocale dopo la nevicata: chiusa la strada per Prato Nevoso e Artesina

Le località sciistiche del cuneese prese d'assalto dopo la maxi nevicata e il traffico è andato completamente in tilt

Ingorgo epocale dopo la nevicata: chiusa la strada per Prato Nevoso e Artesina

Prima una nevicata record e poi un ingorgo, se possibile ancora più da primato.

Si sapeva che le immagini di Prato Nevoso "sepolta" dalla neve degli scorsi giorni, foto che avevano fatto il giro d'Europa sul web, avrebbero attirato turisti, appassionati di sci e curiosi. Ma forse nessuno poteva prevedere quanto successo oggi. Da questa mattina migliaia di automobilisti hanno preso d'assalto la strada per raggiungere le località turistiche e gli impianti sciistici. Tante, troppe automobili per piccoli paesi di montagna: impossibile trovare parcheggio per tutti e ben presto le strade sono diventate un unico, colossale serpentone di auto.

Di conseguenza, l'inevitabile decisione: la Provincia di Cuneo, in accordo con il Comune di Frabosa Sottana, «ha disposto la chiusura della Strada Provinciale n. 237 in direzione delle località sciistiche di Prato Nevoso e Artesina, in corrispondenza del bivio con Frabosa Soprana». La zona è presidiata dalla Polizia Municipale, che garantirà il controllo e la regolamentazione del traffico. «Sarà consentito procedere verso Prato Nevoso e Artesina esclusivamente in presenza di deflusso da monte, al fine di evitare congestioni e garantire condizioni di sicurezza per gli utenti della strada».

 

Il timore, adesso, è anche rivolto alla giornata di domani: di solito, la domenica vede un afflusso di turisti ancora maggiore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.