Cerca

torino

Telecamere contro i vandali per la nuova area giochi del parco Calabria

La richiesta della Circoscrizione 5 al Comune

Telecamere contro i vandali per la nuova area giochi del parco Calabria

Telecamere contro i vandali per la nuova area giochi del parco Calabria

Nuove telecamere di videosorveglianza per la sicurezza del parco Calabria a Torino. È la richiesta che arriva dalla Circoscrizione 5, dove si guarda con preoccupazione in particolare alla nuova area giochi - inaugurata a maggio - della grande (e poco conosciuta) area verde che si trova tra il castello di Lucento, corso Potenza e corso Regina Margherita. Un grande parco che però è appunto poco noto al fuori del quartiere e un po’ nascosto alla vista e per questo finisce per attirare facilmente, oltre che qualche sbandato, pure i vandali. Anche negli ultimi mesi non sono mancati episodi di danneggiamenti ai danni degli arredi pubblici e da qui ecco la richiesta al Comune di aumentare la sorveglianza in maniera preventiva.

 

La richiesta di mettere sotto videosorveglianza l’area giochi è arrivata al termine di un consiglio circoscrizionale un po’ “caldo”, proprio a causa della discussione sul parco Calabria e della decisione dei 5 Stelle e del Pd di astenersi prima al momento del voto sulle telecamere e poi al momento del minuto di silenzio per Charlie Kirk. «Al di là delle idee politiche - è il monito del vicepresidente Antonio Cuzzilla - il modo brutale con cui Kirk è stato ucciso dovrebbe far riflettere tutti su dove stia portando questo clima di divisione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.